Guida Ohara

« Older   Newer »
  Share  
tiger63bit
view post Posted on 19/6/2009, 17:51






Ohara
Immagine ridotta: 54% della dimensione originale [ 1333 x 1017 ]

Basi
Base 0/1 (sono identiche)
1 camion
2 125cc
1 humvee cal. 25
1 k1a1 tank
2 cal. 25 fisse
2 posti per la vita
2 posti per le armi
2 cannoni artiglieria

base 2/3 (sono identiche)
1 k1a1 tank
1 base di riparazione
1 cal 25 fissa
1 posto vita
1 posto armi

base 4
1 k1a1 tank
1 humvee cal. 25
1 base di riparazione carria
1 base di armi carri
1 posto vita
1 posto armi

veicoli
k1a1 tank
carro armato potente e abbastanza resistente,3 posti . Ha 30 colpi per il cannone e 500 proiettili per la mitragliatrice da usare con il tasto sinistro del mouse. Viene distrutto da 5 colpi di panzerfaust o 3 di rpg oppure con 2 mine. Il cannone è one shot per I soldati a terra anche nelle vicinanze, mentre ci volgiono 2/3 colpi della mitragliatrice per 1 soldato. La mitragliatrice si surriscalda sul lungo periodo di fuoco continuo. le due mitragliatrici esterne sono esposte non hanno uan completa visuale.
Humvee cal 25.
Camionetta veloce e dalla media potenza, 3 posti. Infiniti colpi ma surriscaldamento dell’arma. Per sparare bisogna però esporsi ai cecchini e se si è fermi si è facilissimo bersaglio. Con 3 colpi di panzerfaust è distrutta o una mina. Prevalentemente usata per lo spostamento dei cecchini o per prendere le basi.
camion
sei posti, utilizzalo per il trasporto. nessun armamento ai posti 3456 ricarica armi e vita. utilizzato per spostamenti di qualsiasi genere. veloce ma poco resistente.
cr 125 cc
motocicletta monoposto dalla alta velocità e maneggevolezza. utilizzata per trasporto.
artiglieria(utilizzabile solo se si possiedono i binocoli)
arma potente ma dal difficile uso, è utilizzabile ogni 30 secondi e massimo da un player alla volta. l’utilizzo dei binocoli è particolare come vedremo in seguito.
l’artiglieri distrugge in un colpo solo qualsiasi veicolo e uccide gli uomini, ma per la sua complessità è raramente usata, della sua utilità vedremo poi.

classi utilizzabili
sniper
la classe sicuramente più utilizzata, come equipaggiamento consiglio
1 pugni
2 beretta
3 ai_aw o barret (se siete f2p anche ssg va benissimo) (psg o barret con retail ai_aw)
4 granate
5 fumo
6 adrenalina e binoculare con il 6xth slot px exchange
7 niente
8 niente (retail ai_aw)
se poi ovviamente vi munite di retail ai_aw dovete cambiare il fucile al 3 slot e a quel punto io consiglio o barret, molto utile contro i veicoli o psg che contro le persone in movimento è assolutamente imbattibile.
arma secondaria
le beretta al secondo slot vi permetteranno, se siete buoni cecchini, di uccidere persone da distanze maggiori rispetto all’mp5k e non finirete quasi mai i proiettili durante uno scontro.
fucili
ovviamente ai_aw è il migliore come precisione, permette di sparare da qualsiasi posizione e non vi darà mai problemi, ovviamente se sapete aspettare il settle time. l’ssg scende come precisione ma per le medie distanze è ottimo, dovrete però avvicinarvi maggiormente al nemico. il barret è un discorso a se, preciso quanto ai_aw, potente contro i veicoli (distrugge una camionetta in 4 colpi) oneshotta al petto, ma ha un settle time spropositato all’incirca 5-6 secondi dopo il colpo, quindi va saputo usare.
granate
servono per coprirsi la fuga o per aprirsi la strada in una base da prendere o ancora per snidare qualcuno dalle macchine, insomma sono davvero utili.
fumogena
5 slot e serve per coprirsi da nemici che non potete vedere, per nascondere un lato di voi esposto ad una base, per nascondervi alla vista di un carro o di una camionetta, come copertura quando cambiate posto, per distrarre i nemici verso un’altra posizione diversa dalla vostra o infine come segnale per i vostri compagni di squadra. quindi è davvero utile.
adrenalina
non saprete quanto mi ringrazierete per questa. vi eviterà morti certe per dissanguamento. Quante volte mi ha salvato, ignettatevela e via a ricaricarsi, oppure se siete in un posto particolare potete rimanerci, tanto avete vita sufficiente se siete bravi.
binocoli
come abbiamo già visto prima servono per l’artiglieria e si utilizzano così:
CITAZIONE
2. avendolo equipaggiato si preme il tasto destro del mouse per zoommare, dispone di due impostazioni di zoom
3. Verrà visualizzato un cerchio rosso o verde. Rosso significa che non è possibile mirare quella zona; verde significa che è possibile.
4. Una volta che hai scelto come target un settore (cerchio verde) devi premere la barra spaziatrice una volta, si avvia la barra verticale per spostarsi verso l'alto e verso il basso.
5. Premere la barra spaziatrice di nuovo per fermarlo. Provate a fermarlo in pieno centro.
6. La barra orizzontale inizierà a muoversi avanti e indietro, premere la barra spaziatrice di nuovo. Provate a fermare la barra al centro. (Vedi sotto Suggerimento perché questo è importante)
7. Il fuoco di artiglieria avviene 8 secondi, quindi è necessario pianificare in anticipo dove il vostro obiettivo sarà prima di sparare.
9. Mentre l'artiglieria viene sparata sei un bersaglio facile infatti Non è possibile spostarsi e se si cambia arma togliendo i binocoli l’artiglieria si ferma. Quindi, essere sicuri di essere ben nascosti altrimenti un altro giocatore può ottenere un facile uccisone
9. Infine, una sola persona per squadra può sparare l'artiglieria in un tempo e il tempo che intercorre tra ricaricare l’Artiglieria è di 30 secondi. Questo è per evitare lo spamming totale del campo di battaglia con l’Artiglieria giri rovinando il gioco per tutti.
Suggerimento - Per avere il tuo colpo direttamente nel centro del cerchio verde è necessario essere molto precisi con la barra verticale e orizzontale e metterle in pieno centro dei Binocoli altrimenti cadranno nel luogo cui le due barre si incontrano.

per le posizioni da cui snippare vedremo in seguito

heavy trooper
classe molto utilizzata, principalmente se assediati in base, come equipaggiamento consiglio
1 pungi
2 mp5k
3 rpg
4 mine
se invece avete un retail ( m134 o molto meglio m249 fate così)
1 pungi
2 mp5k
3 panzerfaust
4 mine
5 rpg
6 adrenalina
7 niente
8 m249

questa combinazione vi permetterò non solo di fare fuori carri e veicoli vari, ma anche di uccidere uomini e assaltare basi, essendo l’m249 perfetta per questo utilizzo.
l’rpg ovviamente perché toglie molto di pìu hp ai veicoli, l’mp5k perché da vicino è imbattibile e passare dal 3 all’8 in un sec è difficilissimo. per l’adrenalina vale lo stesso discorso dello sniper, mi ringrazierete wink.gif le mine al 4 sono da utilizzare o per minare i posti dove i carri si mettono a sparare conto la vostra base se siete assediati o, correndo contro al suddetto carro, tirarle sotto in modo che esploda, se il carrista è bravo scenderà e voi dovrete essere pronti con mp5k o m249 a finire il lavoro.

engenieer
questa classe è spesso usata dai carristi che quando il loro carro è seriamente danneggiato si ritirano un poco dalla zona di combattimento e lo riparano
come equipaggiamento consiglio
1 pungi
2 mp5k
3 mp5
4 pipe wrench-fondamentale in quanto ripara i carri in circa 1/3 del tempo.

infine a volte si vedono assault che girano per la mappa, i casi sono due, o sono nabbi che non sanno quello che fanno, oppure sono pro che prendono le basi per poi andare a spawnkillare in base principale con m249 o m60.

ognuno poi sceglierà la sua vocazione

per quanto riguarda le basi i casi sono 2
1: un team, di solito i derba hanno tutte le basi e spawnkillano l’altro team in base con carri sniper e assaltatori. questo caso è il più brutto per il team assaltato in quanto le speranze di sopravvivenza sono minime, i modi per farcela sono:
-essendo sniper o cercare un posto in base per contro cecchinare i loro cecchini, di solito tetti base sulla sinistra guardando dal fondo, oppure cercare di scappare in modo silenzioso e poco visibilmente in modo da prendere una base o mettersi in un posto alle spalle degli altri e ucciderne la maggioranza
-essendo heavy distruggere i carri avversari con le proprie armi per far respirare e riorganizzare il proprio team.(per le tecniche vedere la classe heavy trooper)
2 uno dei due team ha 3 basi e l’altro due, di solito sono la 0/1 e la 2/3 oppure la 0/1 e la 4, in questo secondo caso il team che ha solo due basi è in vantaggio, in quanto la 4 è facilmente difendibile dai carri avendo solo due entrate facilmente minabili e la collina davanti che per i cecchini è abbastanza buona abbastanza. Nel caso siano la x e la x il team si deve organizzare per difendere la x in quanto se perdono quella verranno assaltati in basi e perderanno, in questo modo
servono heavy con mine e rpg contro i carri, devono minare la base per riparare e i dintorni della base
cecchini nelle postazioni attorno per coprire dalla fanteria
ovviamente il team che ha due basi dovrà cercare di prenderne una terza per ribaltare la situazione.

posti sniper
Immagine ridotta: 53% della dimensione originale [ 1342 x 1017 ]
image

nella cartina vedete i posti utilizzabili dagli sniper e il modo per arrivarci. i posti sono segani in blu mentre il tragitto è rosso, una linea continua blu signifca che quel tratto è tutto utilizzabile. ovviamente poi ognuno puòtrovare i suoi wink.gif ovviamente alcuni posti non sono segnati, altrimenti io perderei il mio vantaggio XD

infine concludo con una personale considerazione, meglio la classe sniper, anche per i novizi, infatti ohara è una mappa da tutti, ampia e carina e ringraziando dio senza elicotteri.

spero abbiate gradito questa mia piccola guida a questa fantastica mappa e che userete qualche mio trucco

se volete chiarimenti o avete proposte per un miglioramento sono tutt’orecchie e non mi offendo se mi criticate.
se mi cercate in game sono worriorch6 come qui nel forum

quando volete un ohara insieme ce la facciamo wink.gif

saluti

worri
 
Top
0 replies since 19/6/2009, 17:51   296 views
  Share