Consigli

« Older   Newer »
  Share  
Seba91
view post Posted on 9/11/2007, 15:56




Queti sono una serie di consigli che ho voluto darvi...

CONSIGLI GENERALI

1. Gestione delle risorse
Un approvvigionamento costante è basilare. Fin da principio create un gran numero di coloni e collocateli presso le diverse risorse. All’inizio è meglio preferire i cacciatori: grazie alla loro specializzazione sono in grado di procurare molto cibo in poco tempo. Non appena possibile è meglio costruire anche un mercato: agevola lo scambio delle risorse.

2. Come costruire il tuo esercito
Tutti gli eserciti si compongono fondamentalmente di combattenti ravvicinati, combattenti a distanza, cavalleria e artiglieria. Un esercito standard comprende quasi tutti i soldati disponibili in quel momento.

3. I compiti dei vari combattenti
I picchieri e gli altri combattenti ravvicinati hanno il compito di scompigliare la cavalleria nemica. I cavalieri, che possiedono grande mobilità, agiscono dietro le linee avversarie per provocare danni all’artiglieria. I combattenti a distanza (come ad esempio i moschettieri) non entrano nella mischia, bensì annientano i nemici attraverso un estenuante fuoco continuato. Lo stesso discorso vale per l’artiglieria.

4. Come sfruttare mura e avamposti
Costruire un po’ di mura è cosa consigliabile: meglio concedere al nemico una sola via d’accesso alla base, dove è concentrato il grosso delle vostre truppe. Se poi ai muri aggiungete anche qualche avamposto avrete un posto dove riposare, utile anche per proteggere i vostri coloni. Queste postazioni difensive esterne vanno costruite dietro le mura: in caso d’attacco, guadagnerete secondi preziosi.

5. La capitale (Città Madre)
Ogni azione di successo vi fa guadagnare punti esperienza da investire nella vostra città madre. Meglio optare per missioni confacenti al vostro stile di gioco. Quanti preferiscono l’approccio aggressivo, possono potenziare velocemente l’esercito giocandosi tutte le Carte militari.

Siete pregati di non scrivere nessuna risposta su questa discussione
per le domande Aprite una discussione a parte.
 
Top
0 replies since 9/11/2007, 15:56   1160 views
  Share