San Fierro, 3° Parte

« Older   Newer »
  Share  
Seba91
view post Posted on 22/2/2008, 16:11




MISSIONI DA CORRIERE


BIG SMOKE'S CASH

Dove si svolge: Los Santos - San Fierro
Ricompensa: (variabile di volta in volta)
Armi necessarie: /

Questa missione si può avviare solo da quando completate 3 delle 4 rapine di Catalina fino a quando completate la missione “Yay Ka-Boom-Boom”, del Sindacato. Inoltre questa missione si può avviare solo di lunedì e di venerdì (bisogna rispondere affermativamente alla chiamata di Cesar)

Obiettivi:
_ tamponare il Patriot
_ raccogliere i pacchi di soldi

Ogni lunedì e venerdì Cesar vi chiama, dicendovi che il corriere di Big Smoke parte da Los Santos verso il molo 69 con 6 pacchi di denaro. se volete, raggiungetelo nel suo tragitto verso San Fierro e tamponatelo 6 sei volte per far cadere tutti i suoi pacchi (ognuno dei quali vale 300 dollari). Siate veloci a raccogliere i pacchi o rischiatre di perdere il Patriot di vista (inoltre se non li prendete subito, i pacchi scompaiono). Fate attenzione, perché il numero di nemici che dal Patriot vi spareranno col fucile a pompa aumenta di 1 ogni volta che lo rapinate, il tutto fino ad un massimo di 4. Non sparate al Patriot, perché al massimo potete solo distruggerlo, il che fa terminare la missione (i pacchi non recuperati andranno perduti). La missione termina ogni qualvolta raccogliete tutti e sei i pacchi o perdete di vista il mezzo o lo distruggete.
La missione si potrà avviare ogni lunedì e venerdì fino a quando non distruggerete la fabbrica di crack (“Yay Ka-Boom-Boom”, del Sindacato, ultima missione di San Fierro).

Consigli utili: dopo un po' questa missione diventa pericolosa, sia perché avrete 4 nemici che vi sparano col fucile a pompa, sia perché dovrete fare sempre su e giù da San Fierro a Los Santos. Se vi piace, continuate a farla, ma sappiate che sia che la facciate sia che non, non cambia assolutamente niente.


YAY COURIER

Dove si svolge: San Fierro - Los Santos
Ricompensa: (variabile di volta in volta)
Armi necessarie: uzi

Questa missione si può avviare solo da quando completate 3 delle 4 rapine di Catalina fino a quando completate la missione “Yay Ka-Boom-Boom”, del Sindacato. Inoltre questa missione si può avviare solo di mercoledì e di sabato (bisogna rispondere affermativamente alla chiamata di Cesar)

Obiettivi:
_ eliminare il corriere
_ raccogliere la droga

Ogni mercoledì e sabato Cesar vi chiama, dicendovi che il corriere sta lasciando le Badlands in direzione di Idlewood, Los Santos. Se volete, mettetevi all'inseguimento del motore con la droga (è preferibile una moto da cross o comunque un mezzo che vada bene sullo sterrato). Una volta che l'avete raggiunto, speronatelo o sparategli per ucciderlo, quindi prendete la droga.
La missione si potrà avviare ogni mercoledì e sabato fino a quando non distruggerete la fabbrica di crack (“Yay Ka-Boom-Boom”, del Sindacato, ultima missione di San Fierro).

Consigli utili: se con gli spari colpite lo zaino del corriere, la droga comincerà a cadere, quindi il vostro guadagno risulterà minore. Per sicurezza, speronate il corriere e uccidetelo quando è a terra.



GARAGE


WEAR FLOWERS IN YOUR HAIR

Dove si svolge: San Fierro
Ricompensa: /
Armi necessarie: /

Obiettivi:
_ andare a prendere Jethro
_ andare all'ospedale
_ andare a prendere Dwaine
_ andare alla stazione di polizia
_ andare a prendere Zero
_ tornare al garage

Kendl vi spinge a fare qualcosa di costruttivo per il vostro garage e Truth dice di conoscere le persone giuste. Salite quindi in auto con lui e andate a prendere Jethro (vecchia conoscenza per i giocatori di Vice City). Lo troverete a Doherty, alla sua postazione di lavoro. Dopo averlo caricato andate alla stazione di polizia. Vedrete passare un furgoncino e Truth vi darà della strane spiegazioni. Andate quindi da Dwaine (anche lui già presente in Vice City), al suo chiosco di hot dog. Lui vi raggiungerà al garage, quindi andate all'ospedale, dove vedrete lo stesso furgoncino che passa (mah). Andate infine a prendere Zero e tornate al garage, dove troverete Dwaine.

Consigli utili: non distruggete l'auto, per il resto dovete solo andare dove vi dice Truth.


555 WE TIP

Dove si svolge: San Fierro
Ricompensa: /
Armi necessarie: /

Obiettivi:
_ andare all'hotel
_ uccidere il parcheggiatore
_ prendere gli abiti del parcheggiatore
_ portare l'auto del procuratore al garage
_ riportare l'auto nel parcheggio
_ chiamare il 555 WE TIP

Tenpenny vuole usarvi ancora, questa volta per mettere fuori gioco un procuratore che parla troppo. Fare la spia alla polizia non è nel vostro stile, ma date che si tratta di un procuratore lo fate volentieri. ANdate quindi all'hotel. Seguite quindi il parcheggiatore nel parcheggio dell'hotel e, quando esce dall'auto, uccidetelo (non fatelo tornare sulla strada o verrete scoperti). Prendete quindi la sua uniforme e unitevi agli altri parcheggiatori. Non appena vedete arrivare l'auto del procuratore, saliteci sopra (se un altro parcheggiatore vi anticipa, scaraventatelo fuori dall'auto). Ora avete 2 minuti per portare l'auto al vostro garage e riportarla nel parcheggio. Assicuratevi di non danneggiarla perché non potete parcheggiare l'auto in cattive condizioni. Dopo che avete caricato l'auto di droga e l'avete messa nel parcheggio, uscite e chiamate il 555 WE TIP. Vedrete il procuratore mentre viene arrestato dalla polizia.

Consigli utili: il viaggio d'andata fatelo più velocemente possibile, perché anche se danneggiate l'auto questa si riparerà automaticamente nel garage. Quando invece tornate indietro non andate troppo veloci e sfruttate le levetta analogiche per alzare la visuale (muovete la levetta in su). Tenete presente che andare anche una sola volta al Pay'n'Spray vi fa fallire quasi sicuramente la missione.


DECONSTRUCTION

Dove si svolge: San Fierro
Ricompensa: /
Armi necessarie: uzi

Obiettivi:
_ distruggere le cabine degli operai
_ gettare la toilette del caposquadra nella fossa
_ riempire la fossa di cemento

Kendl ha ricevuto delle scortesie da parte degli operai che lavorano dietro il vostro garage. Bisogna dar loro una lezione. Potete agire in tre modi: 1) prendete un bulldozer e distruggete le cabine investendole (state attenti a non colpire i bidoni esplosivi); 2) sparate ai bidoni esplosivi (consigliato); 3) salite sulla gru e manovrate il peso demolitore per distruggere le cabine. Consiglio il secondo perché è il più veloce e meno pericoloso (se agite a bordo di un veicolo è ancora meglio). Quando avete distrutto tutte le cabine (fatelo prima che arrivi la polizia, tenete d'occhio il timer) dovete seppellire il caposquadra. Prendete quindi bulldozer e spingete la sua toilette dentro la fossa lì accanto, dopodiché prendete la betoniera e parcheggiatela col retro rivolto verso la fossa. Il cemento calerà da solo al suo interno.

Consigli utili: il metodo della gru è senza dubbio il più divertente, ma è anche il più difficile per chi non ha mai usato una gru. Se comunque siete a bordo di un'auto e con la uzi sparate ai bidoni farete meno fatica e sarete al riparo dagli operai incavolati (state solo attenti a non farvi scaraventare fuori).



SINDACATO (parte 1)


PHOTO OPPORTUNITY

Dove si svolge: San Fierro - Los Santos – San Fierro
Ricompensa: rispetto (+15)
Armi necessarie: /

Obiettivi:
_ andare a prendere Cesar
_ andare a Angel Pine, sul tetto di un negozio
_ fotografare i 4 obiettivi

Cesar vi chiama, ha individuato una riunione dei Ballas con i loro fornitori. Andate quindi a prendere Cesar a Blueberry e andate quindi ad Angel Pine. Salite sul tetto di un negozio e prendete la vostra macchina fotografica. Vedrete arrivare di fronte a voi n auto. Scattate un primo piano a Ryder, quindi aspettate che nello stesso vialetto arrivi un'altra auto e fotografate la persona che ne esca. dopodiché tornate con l'obiettivo sulla strada e alla vostra destra vedrete un'altra persona uscire da una berlina marrone. Fotografatela prima che finisca dietro al negozio. Da sinistra arriva quindi l'ultima auto. Questo è lo scatto più difficile, perché la persona si gira dopo pochi secondi. Guardate prima in terza persona l'auto che arriva, quindi zoomate velocemente sul lato del passeggero e scattate.

Consigli utili: per prima cosa, cercate di non distruggere l'auto durante il viaggio da Blueberry e Angel Pine o dovrete rifare tutto. In secondo luogo, quando scattate le foto, prima individuate con la visuale in terza persona le auto che arrivano, quindi zoomate nella loro direzione e scattate tantissime foto fino a quando non vi dice che ne avete fatta una buona.


JIZZY

Dove si svolge: San Fierro
Ricompensa: $3000 e rispetto (+20)
Armi necessarie: uzi

Obiettivi:
_ andare al Pleasure Domes
_ portare in centro la ragazza di Jizzy
_ eliminare il magnaccia a Hashbury
_ salvare la ragazza di Jizzy
_ raggiungere l'hotel in centro
_ eliminare il predicatore e la siua guardia del corpo
_ tornare al Pleasure Domes

Wu Zi Mu vi aiuta ad identificare i personaggi fotografati nella scorsa missione. Uno è Jizzy B, il più grande protettore della città. Un altro è T-Bone Mendez, braccio destro del capo che però non riuscite ad identificare. Decidete di far visita a Jizzy e di entrare nel giro. Andate quindi al suo locale, il Pleasure Domes, sotto il Gant Bridge. Dopo aver incontrato Jizzy, dovrete dare prova della vostra fiducia completando alcuni lavoretti. Per prima cosa, portate una sua ragazza in centro. Lasciatela sul segno rosso, quindi dirigetevi a Hashbury, dove un magnaccia rivale importuna una ragazza di Jizzy. Investitelo o fatelo secco con la uzi. Ora però ci sono due maniaci che stanno abusando di una vostra ragazza, quindi raggiungeteli in fretta (occhio alla vita della ragazza) e freddate i molestatori. Ricevete un'ennesima chiamata: un predicatore vuole fare uscire dal giro la ragazza che avevate portato in centro. Raggiungete quindi l'hotel per individuare il predicatore, poi attaccatelo. Dedicatevi prima alla sua scorta, riempiendo l'auto di buchi con la vostra uzi, poi fate altrettanto con la limousine.

Consigli utili: la limousine rallenta durante le salite, quindi approfittate di questi momenti per affiancarvi. Per il resto non c'è niente da dire, state solo attenti e non raggiungere la ragazza molestata prima che sia troppo tardi.

Completando questa missione sbloccherete il gruppo di missioni di Woozie, che troverete sulla mappa col simbolo W.


T-BONE MENDEZ

Dove si svolge: San Fierro
Ricompensa: rispetto $5000 e rispetto (+20)
Armi necessarie: /

Obiettivi:
_ raggiungere il luogo dell'imboscata
_ raccogliere i pacchi delle moto dei ladri
_ riportare i pacchi al Pleasure Domes

Non fate in tempo a conoscere T-Bone che c'è già un altro lavoro: un corriere è caduto in un'imboscata. Raggiungete velocemente il corriere per vedere i motociclisti scappare con i pacchi. Salite su una moto e inseguiteli. Indipendentemente dall'ordine, andate da ogni motociclista, affiancatelo e premete L1 per “soffiargli” il pacco. Usate lo stesso procedimento con gli altri 3, quindi tornate al Pleasure Domes.

Consigli utili: è possibile che i ladri, dopo avergli preso il pacco, vi inseguano. Ad ogni modo, non vi daranno problemi, al limite fateli fuori con qualche colpo di uzi.


MIKE TORENO

Dove si svolge: San Fierro
Ricompensa: $7000 e rispetto (+25)
Armi necessarie: uzi, granata

Obiettivi:
_ raggiungere prima il cantiere, poi il porto, quindi l'aeroporto
_ individuare i nemici
_ eliminare i nemici
_ distruggere il furgone
_ portare Mike e T-Bone al Pay'n'Spray
_ portare Mike e T-Bone al Pleasure Domes

Toreno, il boss, si trova intrappolato dentro un furgone che è stato rubato. Seguite gli indizi che vi dà al telefono per raggiungerlo. Avete solo 4 minuti, dopodiché la batteria si scaricherà e la missione fallirà. Comunque non preoccupatevi, di tempo ce n'è a sufficienza. Per prima cosa, dirigetevi al cantiere dietro al vostro garage. Mike non è lì, forse è al porto. Andate al porto, ma non è neanche lì. Capite finalmente che si trova all'aeroporto, quindi fondatevi là. Sfruttate il segnale del rilevatore di Mike per individuare i nemici (si possono trovare o sulla pista di atterraggio (a nord) o vicino agli elicotteri (a sud). Andate in una delle due direzione, se poi non è quella giusta tornate semplicemente indietro. Vedrete il furgone scortato da due moto che scappa. Sparate al furgone, ma non troppo: se esplode, morirà anche Mike. Quando vedete che dal furgone esce del fumo, cominciate a speronarlo finché non si ferma, quindi eliminate tutti i nemici sparandogli con la uzi o investendoli. Riuscite a tirare fuori Mike dal camioncino, ora dovete distruggerlo. Potete o sprecare tanti proiettili, oppure usate semplicemente una granata. Dopodiché saltate sulla limousine, caricate Mike e T-Bone e uscite dall'aeroporto. Come uscite, avrete la polizia alle calcagna, quindi fiondatevi al Pay'n'Spray vicino al vostro garage. Ora non vi resta che tornare con calma al Pleasure Domes.

Consigli utili: eliminate subito la scorta del furgone, così potete dedicarvi con meno problemi a quest'ultimo. Inoltre, se per distruggere il furgone usate le granate, assicuratevi di tirarle bene, o rischiate di colpire i vostri amici. Andate quindi dall'altra del furgone, quindi lanciate la granata.


OUTRIDER

Dove si svolge: San Fierro – Los Santos
Ricompensa: $9000 e rispetto (+25)
Armi necessarie: uzi, giubbotto anti-proiettile

Obiettivi:
_ raggiungi il furgone
_ recupera la moto per la scorta
_ distruggi i 4 posti di blocco

Dovete fare da scorta ad un furgone contenente crack. Andate quindi a recuperare una moto e delle armi (lanciarazzi e fucile di precisione), quindi dirigetevi verso il primo posto di blocco da distruggere (andate in ordine da nord verso sud). In ogni posto di blocco troverete almeno un veicolo che blocca la strada, qualche nemico in strada e qualcun altro in certe finestre. Per ogni blocco, fermatevi a distanza di sicurezza (dovete vedere bene i veicoli, ma non avvicinatevi troppo), quindi sparate un razzo al centro del posto di blocco, quindi fondatevi verso questo, lasciate la moto una decina di metri prima del posto di blocco, quindi prendete la vostra amata uzi e, controllando la posizione dei nemici sul radar, eliminate i superstiti (fate attenzione a quelli sulle finestre). Usate la stessa procedura con tutti i posti di blocco, quindi accompagnate il furgone alla fabbrica. A missione terminata avrete 3 stelline di ricercato; fiondatevi al Pay'n'Spray.

Consigli utili: la velocità è molto importante, perché se il furgone che dovete scortare vi raggiunge, corre un serio rischio di esplodere sotto i colpi nemici. In tal caso, non esitate a venir fuori allo scoperto: se avete il giubbotto anti-proiettile potete permettervi di esporvi di più e di velocizzare le operazioni per dedicarvi subito al successivo posto di blocco.


SNAIL TRAIL

Dove si svolge: San Fierro - Los Santos
Ricompensa: /
Armi necessarie: /

Obiettivi:
_ trovare il fucile di precisione
_ raggiungere la stazione
_ inseguire il treno
_ pedinare il reporter
_ eliminare reporter e informatore

Tenpenny non vi da tregua e vi affida un altro lavoro: un reporter sta ficcando il naso dove non dovrebbe ed è ora di farlo tacere. Prendete quindi una moto (veicolo consigliato), recuperate il fucile di precisione nel cantiere dietro al garage, quindi andate in stazione. Il treno sta partendo, dovete inseguirlo fino alle prima fermata a Los Santos. Mentre il treno rallenta quando arriva in stazione, voi salite velocemente le scale con la moto e, una volta all'aria aperta, prendete la strada alla vostra sinistra, fermatevi poco prima del prossimo incrocio e giratevi indietro, da dove siete venuti. Attendete che il reporter salga le scale e prenda un taxi, quindi seguitelo a distanza di sicurezza (occhio alla barra indicatrice). Una volta arrivati in fondo a Santa Marina Beach, scendete dalla moto, prendete il fucile di precisione ed eliminate sia il reporter che l'informatore.

Consigli utili: quando inseguite il treno, restategli sempre in coda o rischiate di scontrarvi con i numerosi treni che vengono in senso opposto dall'altro binario.


ICE COLD KILLA

Dove si svolge: San Fierro
Ricompensa: $12000 e rispetto (+30)
Armi necessarie: uzi

Questa missione si può avviare solo tra le 20:00 e le 06:00

Obiettivi:
_ raggiungere il Pleasure Domes
_ entrare dal lucernario
_ raggiungere furtivamente Jizzy
_ uccider Jizzy
_ prendere il cellulare di Jizzy

Woozie vi suggerisce di prendere il cellulare di Jizzy dopo che ha chiamato i suoi contatti per scoprire dove si svolgerà un incontro coi Ballas. Prendete quindi la 9mm silenziata di Cesar e andate al Pleasure Domes. Jizzy non vuole essere disturbato, quindi dovete entrare dal lucernario. Vedete quell'impalcatura proprio accanto al Pleasure che si arrampica sul Gant Bridge? Seguite la passerella dell'impalcatura fino a quando non vedete il tetto sotto di voi, quindi buttatevi. Entrare ora dal lucernario e, accovacciati, scendete per le scale fino a quando non raggiungete Jizzy (fermatevi sul segno rosso). Lo vedrete fare una telefonata. Voi gli punterete la pistola e si scatenerà una sparatoria. Senza pensarci due volte, correte verso l'uscita; non fermatevi a sparare a tutti, ma eliminate velocemente solo quelli che vi trovate sulla strada. Una volta fuori, prendete la limousine e seguite l'auto di Jizzy. Sparategli con la vostra uzi fino a quando non esplode. Se Jizzy esce prima dell'esplosione, eliminatelo sempre con la uzi. Non vi resta che prendere il cellulare e chiamare Cesar per darvi appuntamento al molo 69.

Consigli utili: come già detto, evitate di restare ad eliminare ogni nemico prima di uscire dal club o rischiate di restarci secchi. Piuttosto datevela a gambe ed eliminate qualcuno solo se ve lo trovate proprio di fronte.


PIER 69

Dove si svolge: San Fierro
Ricompensa: $15000 e rispetto (+30)
Armi necessarie: mitragliatore, uzi

Obiettivi:
_ incontrarsi con Cesar
_ eliminare i nemici sul tetto
_ uccidere T-Bone
_ uccidere Ryder

Raggiungete Cesar dietro al palazzo: salite le scale sul retro, prendete il fucile di precisione e andate a parlargli. I membri della triade partono in azione ma vengono scoperti dagli uomini di T-Bone. Prendete il fucile e sparate prima ai 3 nemici più vicini ai membri della triade (quelli più alla vostra destra), quindi gli altri tre a sinistra. Finalmente arrivano T-Bone e Ryder, ma Toreno sopraggiunge in elicottero e vedendo i corpi sul tetto, l'incontro salta e tutti fuggono. Scendete velocemente le scale (assicuratevi che Cesar vi segua) e, facendo il giro attorno alle case di fronte al molo passando da sinistra (in questo modo eviterete di incontrare parecchi nemici) raggiungete la piazzetta dove si sarebbe dovuto svolgere l'incontro. Qui, muovendovi sempre a destra e a sinistra, sparate a tutti i nemici che riuscite ad agganciare col vostro mitragliatore. Dopo aver fatto piazza pulita, vedrete una scena in cui CJ e Cesar eliminano T-Bone in stile Tommy e Lance vs Diaz. Dopodiché, Ryder si getterà in acqua. Qui Cesar non può aiutarvi, quindi gettatevi in acqua da soli e seguite Ryder. Questi raggiungerà un motoscafo; salite anche voi su un altro motoscafo e seguitelo. Avvicinatevi lateralmente e sparategli con la uzi fino a quando il suo mezzo non salta per aria. Se avete finito i colpi della uzi, cercate di speronarlo verso rivo per farlo arenare e quindi poterlo eliminare scendendo dal motoscafo. Un'altra alternativa è quella di andargli davanti, mollare i controlli del mezzo e sparargli con un'altra arma. Dopo che Ryder è morto, riceverete una chiamata di Cesar.

Consigli utili: il momento più difficile è sicuramente quello della sparatoria al molo. Cercate di sfruttare qualsiasi oggetto come riparo e non dimenticatevi, quando siete allo scoperto, di muovervi sempre e di rotolare per evitare i colpi nemici. Non dimenticatevi il giubbotto anti-proiettile.


TORENO'S LAST FLIGHT

Dove si svolge: San Fierro
Ricompensa: $18000 e rispetto (+50)
Armi necessarie: fucile di precisione, mitragliatore (o uzi)

Obiettivi:
_ raggiungere l'eliporto
_ abbattere l'elicottero

Woozie vi dice che Toreno sta spostando la sua droga con l'elicottero. Raggiungete quindi l'eliporto a downtown, possibilmente con una moto. Se avete il fucile di precisione, potete eliminare tutte le guardie senza affrontarle allo scoperto, ma cecchinandole da lontano, altrimenti avanzante col vostro mitragliatore (più efficace di una uzi). Salite le scale dell'eliporto (in fondo al vicolo potete vedere il famoso camioncino che seguiva Truth), eliminate qualche eventuale guardia superstite e vedrete Toreno fuggire con l'elicottero. Prendete il lanciarazzi nell'angolo dell'eliporto alla vostra sinistra, saltate sulla moto e raggiungete la superstrada. Una volta che avete individuato l'elicottero, portatevi davanti a questo fino quasi a perderlo di vista, quindi scendete dalla moto e sparategli col lanciarazzi (calcolando la sua traiettoria, puntate non direttamente sull'elicottero ma un po' più avanti). Sparate molti colpi. Se non riuscite a beccarlo, ripetete la stessa procedura fino a quando non lo abbattete. Toreno non dovrebbe essere sopravvissuto allo schianto.

Consigli utili: la tattica del cecchinaggio è molto utile, quindi ve la consiglio assolutamente. Inoltre, se finite i colpi dell'RPG quando dovete abbattere l'elicottero, potete sempre usare il fucile (con lo stesso metodo che avreste utilizzato col lanciarazzi) per cercare di eliminare il pilota.

Completando questa missione, sbloccherete uno dei due requisiti per la missione finale “Yay Ka-Boom-Boom” del Sindacato (parte 2).



ZERO


AIR RAID

Dove si svolge: San Fierro
Ricompensa: $3000
Armi necessarie: /

Obiettivi:
_ difendere i trasmettitori

Berkley, sta per attaccare i trasmettitori del suo acerrimo nemico Zero. Siete quindi chiamati ad usare il mitragliatore sul tetto per difenderli. Cominciate sparando subito agli aeroplanini che arrivano da sinistra, dovete cercare di distruggerli prima che raggiungano il tetto. Non è facile, ma non c'è niente da fare, l'unica cosa per farcela è prenderci la mano. Tenete sempre d'occhio il radar, per vedere da dove arrivano gli aerei. Quando ce ne sono tanti, concentratevi su quelli che ancora devono sganciare la bomba (che sono più pericolosi) e lasciate andare quelli che l'hanno già sganciata (li ripiglierete poi). Non giratevi troppo con la mitragliatrice, mantenete il vostro campo visivo compreso tra il parco sulla sinistra (da cui arrivano molti aerei) e la terza antenna da sinistra (quindi quella alla vostra destra). Se sarete riusciti a mantenere integro almeno un ripetitore alla fine dei 3 minuti e 10, avrete completato la missione.

Consigli utili: fare questa missione di giorno vi aiuterà a trovare meglio gli aeroplani, ma rischiate di avere il sole puntato in faccia. Io mi son trovato meglio di giorno, qualcun altro di notte...Io comunque consiglio il giorno.


SUPPLY LINES

Dove si svolge: San Fierro
Ricompensa: $5000
Armi necessarie: /

Obiettivi:
_ eliminare i 5 corrieri

Questa volta dovete eliminare i corrieri che permettono a Berkley di fare più affari di voi. Il tempo stringe, perché avete un limite di tempo (il carburante). Dovete eliminare in ordine: il furgone di fronte a voi appena partite; la bicicletta, nella strada di fianco; il furgone a ovest; la moto a nord-est; il furgone rimasto. Per ognuno di questi, agite allo stesso modo: fermatevi (quindi posizionate l'aeroplanino sulla strada) di fronte al mezzo e nella corsia opposta, quindi sparate nella sua direzione. Il veicolo dovrebbe cominciare a scappare, quindi, mentre sparate, premete leggermente la X e insieme premete anche L2; in questo modo, mentre il veicolo si sposta, voi dovreste riuscire a girarvi e a continuare a colpirlo. Ripetete questo procedimento per tutti e 5 i corrieri nell'ordine che vi ho detto e riuscirete a tornare in tempo, prima che termini il carburante.

Consigli utili: il controllo dell'aeroplanino in volo è molto difficoltoso, perché questo balla sempre a destra e a sinistra. Il mio consiglio è quello di aggiustare la direzione appena in volo, spostando leggermente la levetta analogica nella direzione opposta a quella verso cui balla l'aeroplanino. Dopo un paio di “aggiustamenti”, l'aereo dovrebbe proseguire diritto.


NEW MODEL ARMY

Dove si svolge: San Fierro
Ricompensa: $7000
Armi necessarie: /

Obiettivi:
_ togliere i barili dal percorso
_ costruire dei ponti con delle assi
_ distruggere i carri armati

C'è la sfida finale, Zero vs Berkley. Se Zero riesce ad entrare nella base dell'avversario, questo dovrà abbandonare la città. Voi dovete supportare l'auto pilotata dal vostro amico con un elicotterino. Teoricamente dovreste procedere insieme all'RC Bandit spostando prima un barile, poi posizionando un asse, poi spostando ancora un barile, poi distruggendo un carro armato e cos' via. In questo modo, farcela è veramente difficile. Procedete così: per prima cosa posizionate le assi per formare i ponti (per trovarli, basta seguire il normale percorso fino a quando non trovate un fiume che lo interrompe), quindi prendete le bombe e distruggete tutti i carri armati (sono 3), infine procedete spostando tutti i barili gettati dall'elicotterino nemico. In questo modo, riuscirete a finire la missione senza problemi.

Consigli utili: dovrete usare molto la levetta analogica destra, perché la telecamera andrà da tutte le parti; sfruttatela anche per quando dovete posizionare le assi e lanciare le bombe ai carri armati, così sarete sicuri di dove gli oggetti lanciati andranno a finire.



WOOZIE


MOUNTAIN CLOUD BOYS

Dove si svolge: San Fierro
Ricompensa: $5000 e rispetto (+10)
Armi necessarie: mitragliatore, uzi

Obiettivi:
_ portare Woozie alla riunione
_ proteggi Woozie nel vicolo
_ distruggi le auto nemiche
_ riporta Woozie a casa

Dopo aver appena appreso che Woozie è incredibilmente cieco e allo stesso tempo incredibilmente fortunato, dovete portarlo ad una riunione con una triade. Una volta arrivati, scoprirete che i vostri compagni sono stati attaccati dai Da Nang Boys, una banda vietnamita locale. Giratevi quindi indietro e vedrete dei nemici che corrono verso di voi. Eliminate via via gli uomini che incontrate. Mettetevi davanti a Woozie per proteggerlo, perché se muore fallite la missione. Dopo aver girato l'angolo, oltre a 5-6 nemici, dovrete affrontare anche un cecchino. Prima pensate agli uomini a terra, quindi a quella in alto. Dopo aver fatto piazza pulita nel vicolo, ve vedrete CJ e Woozie entrare in un veicolo, ma sarete inseguite da altre due vetture. Girando avanti e indietro per la strada, sparate con Woozie ai vostri inseguitori. Quando avete distrutto le due auto, tornate alla base.

Consigli utili: oltre ai soliti consigli in merito alle sparatorie, quando siete in auto cercate sempre di avere alla vostra destra le auto che vi inseguono, in modo tale che per Woozie sarà più facile colpirle.


RAN FA LI

Dove si svolge: San Fierro
Ricompensa: $6000 e rispetto (+15)
Armi necessarie: uzi

Obiettivi:
_ prendere le Sabre
_ portarla al garage della Triade

Dovete recuperare un pacco importante per lo Shuk Foo. Recatevi quindi al parcheggio dell'aeroporto e salite sulla Sabre. Dopo esserci saliti, i vietnamiti vi sbarreranno alcune strade. Per uscire dall'aeroporto, basta prendere le vie alternative (per ogni camion che vi blocca la strada ce un passaggio percorribile lì vicino, sempre in direzione dell'uscita. Una volta fuori, troverete un altro posto di blocco (passate sul marciapiede) e una coppia di moto si getterà al vostro inseguimento. Scegliete voi se eliminare gli inseguitori o semplicemente seminarli. Ad ogni modo, raggiungete il box presso la Espande North.

Consigli utili: per eliminare gli inseguitori, potete semplicemente inchiodare, sparagli con la uzi mentre vi passano accanto, quindi ripartire e sparagli ancora. Fatelo finché non riuscite a farli fuori entrambi. Inoltre, se la vostra auto si danneggia troppo (dovete riportarla integra) passate al Pay'n'Spray per una sistemata.


ESCA

Dove si svolge: San Fierro
Ricompensa: $8000 e rispetto (+50)
Armi necessarie: uzi

Obiettivi:
_ raggiungere Angel Pine
_ farsi inseguire dai vietnamiti

I vietnamiti vogliono uccidere Ran Fa Li e sanno che è da Woozie. Dovete quindi attirarli in campagna per permettere allo Shuk Foo di scappare. Prendete quindi il fuoristrada e raggiungete Angel Pine per attivare l'inseguimento. Ci saranno due moto ad inseguirvi. Raggiungete gli 8 checkpoint attraverso la campagna delle Badlands senza farvi danneggiare troppo: se i vietnamiti scoprono che Ran Fa Li non è con voi, la missione fallisce. Se quindi uno di loro si avvicina troppo, dategli una “sportellata” o sparategli per farlo allontanare. Una volta raggiunto l'ultimo checkpoint, i vietnamiti scopriranno l'inganno, ma ormai Ran Fa Li è al sicuro.


AMPHIBIOUS ASSAULT

Dove si svolge: San Fierro
Ricompensa: $11000 e rispetto (+20)
Armi necessarie: pistola 9mm silenziata

Questa missione si puà avviare tra le 20:00 e le 06:00.

Obiettivi:
_ raggiungere il porto
_ imparare a nuotare sott'acqua
_ salire sulla petroliera
_ raggiungere la poppa
_ piazzare la cimice
_ abbandonare la petroliera

Woozie sospetta che un membro della Triade passi informazioni ai vietnamiti, perciò dovete andare a piazzare una cimice sulla petroliera dei nemici. Andate quindi al porto e seguite il tutorial per imparare i comandi sott'acqua e per trovare un coltello. Dopodiché dovrete raggiungere la scala che porta sulla petroliera. Fate il giro attorno a questa passando da est e rimanendo sempre larghi. Se una barca vi vede, immergetevi, nuotate un po' sott'acqua e quindi riemergete, oppure nuotate velocemente lontano dalla barca; in questi modi li ingannerete sempre. Una volta arrivati dalla parte della scala, dovete risolvere il problema dei riflettori. Studiatene un po' il movimento, quindi, appena trovate il momento buono, nuotate verso la scala. Una volta saliti a bordo, dovete raggiungere silenziosamente la poppa. Incontrerete molte guardie che voi voltano le spalle, voi avanzate accovacciati alle loro spalle e uccidetele col coltello o la pistola silenziata. Una volta raggiunta la poppa, scendete le scale ed eliminate un'altra guardia, quindi piazzate la cimice e tornate sul ponte. Se avete un'arma e lunga gittata, potete provare ad eliminare le guardie su una barca per poi impossessarvene ed utilizzarla per raggiungere il molo. Alternativamente, buttatevi in acqua e, allo stesso modo in cui siete venuti, tornate a riva, verso il segno giallo sul radar.

Consigli utili: allenate il vostro CJ a restare sott'acqua, aumentandone le abilità di apnea. In questo modo potrete restare più tempo immersi e avrete meno problemi sia a raggiungere la nave a tornarne indietro.


THE DA NANG THANG

Dove si svolge: San Fierro
Ricompensa: $15000 e rispetto (+30)
Armi necessarie: giubbotto anti-proiettile

Obiettivi:
_ sparare alle guardie dall'elicottero
_ salire sulla nave
_ scendere nella stiva
_ eliminare le guardie dei profughi
_ liberare i profughi
_ eliminare lo scafista
_ tornare dai profughi
_ andarsene dalla nave

E' il momento di regolare i conti con i vietnamiti. Assieme a Piccolo Leone raggiungete la nave in elicottero e sparate col mitragliatore alle guardie sui container, quindi un RPG distruggerà il vostro mezzo e la vostra vita calerà un po'. Raggiungete quindi la nave a nuoto e salite. Col coltello eliminate la guardia di fronte, quindi salite sui container ed eliminate silenziosamente e guardie in cima (una in ogni angolo escluso quello da cui salite). Ricordatevi di prendere le loro armi. Ora dovrete seguire un percorso tra i vari container. Con la visuale R3 controllate sempre le posizioni dei nemici. E' probabile che veniate scoperti, quindi preparatevi ad usare le armi da fuoco. Quando vi arrampicate per il secondo gruppo di container e, arrivati in cima, girate sinistra, ci sono delle guardie dietro l'angolo ma ce n'è un'altra anche sul container dietro di voi. Proseguendo lungo il percorso, non dimenticate di guardare nelle nicchie tra i container per trovare munizioni, vita o armatura. Arriverete in un punto dove c'è un buco (probabilmente dovuto ad un container mancante nel “pavimento”); state attenti perché in quel buco ci sono dei nemici e, se ci cadete, ne possono sbucare altri dall'alto. Una volta arrivati in fondo, troverete l'ingresso per la stiva. Scendete sui vari container per raggiungere il fondo. Qui verrete scoperti per forza, quindi sfoggiate le armi che avete preso dalle guardie uccise ed eliminate quelli che vi hanno scoperto. Alla stessa maniera di prima, controllate prima chi c'è dietro gli angoli con R3, quindi passate all'azione. Qui il percorso è formato da due curve a U. State attenti quando fate la prima perché dietro una cassa sulla sinistra si nasconde un vietnamita. Dopo aver fatto fuori alla solita maniera una decina di uomini, troverete, in fondo alla seconda curva a U, la guardia dei profughi, che vi lancerà anche delle granate. Uccidetela quindi correndo verso questa e spostandovi velocemente a destra e a sinistra per evitarne i colpi. Quando siete in fondo, sparate al lucchetto del container con dentro i profughi per liberarli. Lo scafista li ha ingannati, bisogna fargliela pagare. Tornate sul ponte e salite il successivo blocco di container. In fondo, all'ingresso della sala comandi, ci sono due guardie. Fatele fuori restandone più lontani che potete, quindi entrate e affrontate spada alla mano lo scafista. Dopo averlo eliminato, tornate dai profughi i quali vi ringrazieranno e tireranno fuori dei canotti per andarsene dalla nave.

Consigli utili: più percorso fate silenziosamente, più armi riuscite a sottrarre ai nemici e più munizioni avrete per quando li dovrete affrontare apertamente. Inoltre, se vi trovate in una posizione scomoda (per esempio siete allo scoperto con 4 nemici che vi sparano), correte indietro e nascondetevi, quindi attendete i nemici dietro un angolo e li ucciderete più facilmente. Probabilmente non vi inseguiranno tutti, ma almeno quelli che dovrete affrontare in seguito saranno di meno.

Completando questa missione, sbloccherete uno dei due requisiti per la missione finale “Yay Ka-Boom-Boom” del Sindacato (parte 2).



SINDACATO (parte 2)


YAY KA-BOOM-BOOM

Dove si svolge: San Fierro
Ricompensa: $25000 e rispetto (+60)
Armi necessarie: mitragliatore, uzi

Questa missione si può avviare solo dopo aver completato “Toreno's Last Flight” del Sindacato e “The Da Nang Thang” di Woozie.

Obiettivi:
_ ritirare l'auto con la bomba
_ eliminare le guardie all'ingresso della fabbrica
_ piazzare l'auto con la bomba
_ uscire dalla fabbrica
_ eliminare le guardie all'ingresso principale
_ usare la loro auto per fuggire

E' ora di porre fine ai traffici di droga distruggendo la fabbrica. Andate a ritirare l'auto con l'esplosivo, quindi dirigetevi verso la fabbrica. Una volta arrivati, vi verrà detto di eliminare le guardie all'ingresso. Scendete allora dal veicolo ed eliminate le prima 2 col mitragliatore, quindi altri 2 che vengono dall'interno della fabbrica. State attenti ad altri 2 che probabilmente vengono fuori dall'incrocio a ovest, quindi entrate e fate fuori gli ultimi 2. Ora rientrate nell'auto ed entrate nella fabbrica. Raggiungete la rampa per entrare nell'edificio (è segnata sulla mappa) e passateci sopra per entrare. Girate nel corridoio a sinistra, quindi lasciate di nuovo il veicolo e proseguite a piedi. Ora dovete ripulire il magazzino successivo con la tattica di sempre, ovvero muovendovi sempre a destra e a sinistra, rotolando e sfruttando i vari oggetti come riparo. Una volta che la zona è libera, ritornate in auto e parcheggiatela sul segno rosso. Ora premete il tasto Cerchio per attivare il detonatore: avete 40 secondi per uscire dall'edificio. Eliminate velocemente il nemico sulla passerella in alto di fronte a voi, quindi ignorate quelli che restano, sparate solo in corsa e solo se ve li trovate davanti, non fermatevi per nessun motivo. Appena sarete usciti, la bomba scoppierà. Adesso dovete uscire. Correte verso il cancello principale eliminando sulla strada i nemici che trovate, quindi vedrete il cancello chiudersi dietro ad un'auto nemica. Allontanatevi un po' dal cancello, quindi sfruttate la gittata del mitragliatore per eliminare i nemici restandone distanti. Prendete poi la loro auto (se l'avete distrutta, fate il procedimento seguente a piedi), tornate verso l'ingresso dell'edificio e girate a destra. Dovreste trovarvi di fronte ad una rampa. Percorretela per ritrovarvi fuori dalla fabbrica.

Consigli utili: in molte occasioni vi capiterà di girare intorno ad alcuni angoli (container, muri) e di trovarvi di fronte alcuni nemici. Se non siete amanti del rischio, restate dietro agli angoli e, muovendo la telecamera con R3, guardate le posizioni dei nemici. In questo modo sarete più preparati allo scontro. Questa tattica vi tornerà utile molto spesso.

Completando questa missione sbloccherete l'accesso alla terza e ultima isola, Las Venturas.
 
Top
0 replies since 22/2/2008, 16:11   86 views
  Share