Cos'è che non va?, Rallentamenti su PC recente

« Older   Newer »
  Share  
joekidd
TOPIC_ICON13  view post Posted on 17/11/2008, 05:13




Salve, ragazzi.

Sono un nuovo utente ma giocatore di vecchia data della serie AoE.
Da qualche giorno ho ripreso a giocare a The Conquerors (puntualmente aggiornato all'ultima patch). La cosa strana è che, in partite con mappa Enorme o Realistica e 200 o 150 unità per giocatore, per un totale di 5 giocatori, il gioco presenta fastidiosissimi rallentamenti. Tali rallentamenti si verificano quando uso una "nutrita" flotta o quando i 5 giocatori in campo raggiungono il massimo (o quasi) delle unità su mappa. Non si tratta di piccoli rallentamenti ma di un calo di frames tale da rendere la partita come giocata alla moviola. La situazione torna alla normalità sul finire della partita, quando il numero totale di unità e costruzioni diminuisce drasticamente.

Il gioco è installato sul seguente PC:

Win XP SP3
Intel Core 2 Duo E8500 @3.16GHz
RAM 3gb 667MHz
VGA GeForce 8800 GTS 512MB (aggiornata agli ultimi drivers)
HDD Samsung 500GB (di cui, più di 400GB liberi)
Mobo ASUS P5K
Ali Enermax 800W
Antivirus NOD32


Un grazie a chi vorrà aiutarmi.
A presto!


P.S.: naturalmente mi riferisco al gioco offline, eseguito chiudendo tutte le altre applicazioni.
 
Top
view post Posted on 17/11/2008, 15:12
Avatar

Deputato
★★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
8,344
Location:
Terra (settore 13,3)

Status:


ciao e benvenuto.
in teoria con un computer che ti trovi non dovresti avere problemi con videogiochi....
sinceramente non ho una risposta xkè da aoe 2 nel mio vekkio pc andava benissimo (in quello nuovo nn l' ho usato) xò ti consiglio di provare ad a mettere tutta la grafica e la qualità al max forse così funziona.
 
Top
tiger63bit
view post Posted on 17/11/2008, 18:03




prova a mettere bassa la grafica che ongi tanto rallenta na cifra :)
 
Top
oney2k
view post Posted on 17/11/2008, 18:27




Ciao..purtroppo il problema del rallentamento di age of empires 2 è una delle poke pekke di quel gioko secondo me!!..il rallentamento è dovuto al semplice fatto k piu si hanno unità ecc..piu il gioco rallenta xk deve gestire piu dati..anke cn un computer potentiss si verificano tali rallentamenti anke se sicuramente minori(esperienza personale)...l 'unico consiglio k t posso dare è..una volta k fai una partita finiscila..xk se salvi..e la riprendi..la cosa si fa ancora piu tragica!!:)..poi..naturalmente..se vuoi far una partita cn poka lagg t conviene sceglier mappe senza acqua ed evitar foresta nera..xk se no li le unità imbarcazioni ecc si incastrano in manovre assurde ed è la fine!!
 
Top
joekidd
view post Posted on 17/11/2008, 22:26




Proverò a fare come mi avete suggerito.

Grazie :)
 
Top
4 replies since 17/11/2008, 05:13   160 views
  Share