Organizzazione Militare, Autore: De Molay

« Older   Newer »
  Share  
Araldo
view post Posted on 7/10/2009, 21:16




organizzazione Militare: ( Autore De Molay )


1) Organizzare delle buone difese:

La Città:

Le mura dovrebbero essere tenute ad un massimo di 2 livelli inferiori al livello del vostro municipio per garantire una buona protezione. Più alte le mura più protezione riceverete nei pt difesa quando siete attaccati. Più alto il livello delle mura più brecce l’avversario avrà da abbattere per poter sfruttare a pieno il potenziale offensivo delle sue truppe con specialità assalto. Le mura iniziano ad essere efficaci dal livello 10 in poi. Nascondiglio: per avere un minimo di sicurezza cercate di tenere il livello dei vostri nascondigli almeno di 2 livelli superiore al livello del vostro municipio. Es. Municipio LV 10 Nascondiglio LV 12. Questo vi garantisce una maggio protezione almeno per quanto riguarda essere spiati per sapere le truppe che sono in città. N:B I nascondigli senza spie non servono ad una pippa. Cercate di non mandare via tutte le spie in missione allo stesso tempo perché il livello di protezione del vostro nascondiglio scenderà notevolmente. Officina: preferibilmente costruita sulla polis del cristallo perché poi più avanti vi serviranno grosse quantità per uppare le truppe ed eviterete spostamenti di merci inutili e tranquillamente evitabili.


---

2) Unità da combattimento:

---


I Frombolieri:

Non fanno male in attacco e non sono un granchè in difesa, ma hanno 2 qualità importanti:

- non costano nulla per rifarli;

- danno molta energia se attaccate o se difendete.

Se la battaglia si protrae a lungo la differenza la fanno proprio queste unità considerate inutili da molto player. Dando molta energia mantengono alti i punti attacco delle vostre truppe o viceversa mantengono alti i punti difesa se difendete, evitando così di perdere più truppe o che vengano disperse prima se difendete.


---


Spadaccini:

Prima truppa che potete costruire che possiede l’abilità ASSALTO ovvero prende più pt attacco. Questi però vengono limitati dalle mura. E possono essere sfruttati al meglio solo se vengo aperte delle brecce nelle mura.


---


Opliti:

La vostra miglior risorsa difensiva. Sarebbe bene averne almeno 50 per polis come difesa minima assieme a 20 fromboli 30 arcieri e 2 arieti (questo per avere una difesa base)


---


Arieti:

Danno un’ottima copertura difensiva e fungono come una parte aggiunta delle vostre mura nella fase difensiva. Non aumentano il potenziale difensivo delle vostre truppe ma vi permettono di perderne molto meno. In attacco sono una risorsa indispensabile per poter aprire brecce nelle mura nemiche. Hanno l’abilità
ARIETE. Inoltre gli arieti sono un'ottima risorsa per compensare la mancanza di mura a livelli come 20 o olte.. offrono un'ottima protezione per le vostre truppe e limitano di molto le perdite specie se uppati in difesa.


---


Arcieri:

La seconda truppa che trovate a vostra disposizione che ha l’abilità RESISTENZA. Forniscono un’ottima copertura difensiva ed una valida risorsa offensiva. Anche se non hanno l’abilità assalto sfruttano le brecce per aumentare i loro pt attacco durante le battaglie.


---


Catapulte:

Fino a che non avrete scoperto i Tiratori questa è la vostra miglior risorsa per incrementare i pt attacco. Le catapulte sono una formidabile risorsa sia in attacco che in difesa.. In difesa offrono un'ottima copertura, mentre in attacco svolgono la doppia funzione di apri brecce e anche di forti punti d'attacco. se guardate qualche attacco che avete fatto con delle catapulte noterete che dal primo al secondo round se sono state aperte un numero sufficiente di brecce il loro punteggio d'attacco aumenta, anche se non hanno come caratteristica assalto.


---


Tiratori:

La seconda Truppa con specialità ASSALTO a vostra disposizione. Come per gli spadaccini hanno bisogno di essere supportati da un buon valore di energia e sfruttano le brecce per incrementare i loro punti attacco. Per sfruttare buona parte del loro valore offensivo senza bisogno di grosse quantità di risorse e oro, è consigliabile uppare la difesa al massimo e l’attacco lameno al lv 2.


---


Girocotteri:

Sono la versione avanzata degli arcieri perché questa è il secondo tipo di truppa che ha la particolarità Resistenza. Attenzione!!! I girocotteri diventano però efficaci solo se uppati almeno al livello 2 sia in attacco che in difesa altrimenti non sono molto meglio di un buon gruppo di arcieri uppati al massimo, i quali tra l’altro costano molto meno.


---


Giganti a Vapore:

Non possiedono nessun’abilità speciale ma possono essere usati in modo molto efficace sia in attacco che in difesa. Meglio usati nella fase offensiva possono però proteggere le vostre città in modo sefficace se vengono uppati almeno al lv 2 in difesa.


---


Bombardieri:

I bombardieri sono la vostra ultima truppa d’assalto anche se non uppati raggiungono più di 200 pt attacco per uno e anche loro possono incrementarli sfruttando le brecce. Uppare queste truppe costa molto oro e molto cristallo. Dato il loro potenziale offensivo già elevato upparli è fattibile solo se si hanno risorse a sufficienza.


---


Mortaio: Funziona come un ariete solo con punteggi d’attacco molto più alti e punteggi difensivi molto più alti. Anche se i costi per upparli possono essere elevati è comunque preferibile portarli almeno al primo livello di uppatura sia in attacco che in difesa. Hanno l’abilità ARIETE.


---


Cuochi:

Aiutano a mantenere alto il valore energia durante il vostro attacco evitando così che le truppe si disperdano più facilmente. Sono un’indispensabile risorsa sia per l’attacco che per la difesa delle vostre città.


---


Guaritori:

Curare le truppe significa che i guaritori permettono alle truppe di perdere meno punti attacco, mantenendoli alti più a lungo e quindi in grado di arrecare più danni alle truppe nemiche.


---


Flotte. Unità di Mare


---


Le Navi:

Le navi sono molto semplici da comprendere.

3 tipologie per l’assalto e 3 tipologie per la difesa.

Ogni gruppo di va creato in base a livello del player. Anche se avete la possibilità di produrre navi su ariete a vapore o sottomarini, ricordate che hanno sempre un costo elevato. Pertanto potreste ottenere gli stessi risultati anche costruendo semplici navi ad ariete ma in grande quantità. Questo manterrà però i vostri costi più bassi.


---


Tattica militare di base:


---


In Ikariam i player possono portare attacchi a 3 livelli.

Base, Intermedio, Avanzato. Per ognuna di esse ci sono abbinamenti di truppe che garantiscono un alto potenziale offensivo.

N:B per qualsiasi attacco è sempre bene mantenere almeno una spia nella città avversaria durante tutto il tempo del combattimento. Anche le vostre spie aiutano ad agevolare il compito di aprire varchi nelle mura.


---


Livello Base arieti,spadaccini,opliti, catapulte, arcieri ( se li avete già almeno 1-2 cuochi)


Fase intermedia catapulte,spadaccini,opliti,tiratori,giganti , arieti, cuochi, guaritori.


Fase Avanzata mortai,opliti,tiratori,giganti,bombardieri, cuochi, guaritori.


---

Tattica Militare di Base 2 - L’uno contro uno contro polis ben protette. :


---

per limitare i costi è consigliato solo per attacchi a player sulla stessa isola, oppure se siete in occupazione a player di quell’isola.
Per sfruttare al meglio il potenziale di ogni vostra truppa e se il vostro avversario ha buone difese in città con mura alte (12 14 18 20) ci sono modi per limitare le vostre perdite.

Se anziché' attaccare in un unica ondata,mandate prima arieti/catapulte/mortai( a seconda del livello) assieme a opliti e giganti per aprire le brecce, e fate entrare le vostre truppe con specialità Assalto (spadaccini, tiratori e bombardieri) nel secondo o terzo round (dipende dal livello della battaglia), otterrete un effetto dirompente come punteggio d'attacco! Per limitare ancora di più le vostre perdite potete mandare truppe di resistenza con la prima ondata e altre con la seconda ondata per rimpinguare le perdite subite. N:B per poter aprire un numero sufficiente di brecce è consigliabile mandare in attacco con la prima ondata almeno un numero di Arieti pari ai ¾ del livello delle mura ed a supporto un numero di catapulte pari alla metà del valore delle mura. ( questo limita le vostre perdite e garantisce di aprire almeno un numero sufficiente di brecce nelle mura avversarie). Stesso discorso vale se si usano i Mortai ( Mortai+Arieti+Catapulte, ma in questo caso dovrete mandare un
numero superiore di almeno 1/4 di truppe rispetto al valore delle mura avversarie)


Es. Pratico:

Mura LV 10- attacco 8 arieti 6 catapulte

Mura LV 20- attacco 20 mortai – 15 arieti – 10 catapulte - Per player di livello basso che non hanno i mortai: Se il player che attaccate ha in difesa tra le sue truppe arieti e catapulte dovrete, per limitare le perdite, inviare oltre al numero di truppe per aprire le brecce nelle mura, un ulteriore numero di truppe pari ad almeno la metà delle truppe ( arieti e catapulte) presenti nella città.


Es. Pratico: Mura LV 10 (in città sono presenti 3 arieti e 2 catapulte)

- attacco: 8 arieti 6 catapulte (per aprire le brecce) + 2 arieti e 1 o 2 catapulte (per compensare con le truppe difensive del player).

N:B in qualsiasi attacco è importante avere un alto valore di energia altrimenti i pt attacco delle vostre truppe diminuiranno molto più rapidamente. Quindi mandate sempre un numero adeguato di vostri amici Fromboli in base alla portata del vostro attacco, sono sacrificabili e di poco costo.

Per poter sfruttare questa tipologia d’attacco bisogna controllare con esattezza prima che si mandi l’attacco quando impiegano le truppe per arrivare nella città bersaglio. Per poter essere certi di calcolare bene i tempi di entrata delle vostre truppe che compongono la seconda ondata.

N:B con la seconda ondata fareste bene comunque a mandare altre truppe di difesa (opliti) e truppe con abilità ARIETE (arieti e mortai) e anche qualche truppa di supporto come catapulte e giganti.

La prima ondata è importante perché deve essere in grado di reggere almeno per tutto il primo round quindi non mandate 30 opliti perché non serve a nulla.

N:B Questa tipologia d’attacco è consigliata solo se vi trovate a dover attaccare polis con mura almeno a livello 6-7, e che hanno i città un numero elevato di truppe difensive (opliti) altrimenti potete inviare semplicemente un attacco ad ondata unica.


---


Per chiarimenti o Ulteriori informazioni potete tranquillamente contattarmi, se dovete attaccare una polis di cui sapete le truppe presenti in città e volete provare un attacco a doppia ondata inviatemi le informazioni con l’esercito a vostra disposizione e le truppe a difesa della polis che dovete attaccare con il relativo livello delle mura e sarò lieto di partecipare o di studiare un'adeguata strategia.

Edited by Araldo - 8/10/2009, 15:31
 
Top
0 replies since 7/10/2009, 21:16   335 views
  Share