La mia prima mappa personalizzata, Come la carico nella schermaglia?

« Older   Newer »
  Share  
Qwertinho
view post Posted on 30/6/2010, 09:25




Salve a tutti sono nuovo :-)
Ho creato la mia prima mappa personalizzata con Age of Empires 3 "pulito", cioè senza espansioni.
Sono riuscito a fare solo la grafica e altre cose minori, ma non sono riuscito a inserire i villaggi dei nativi e non sono sicuro del corretto funzionamento della rotta commerciale.
Non riesco poi a giocare una civiltà diversa dagli spagnoli (vorrei giocare gli inglesi, con la mia città madre e il mio mazzo, e avendo l'esperienza).
Cosa più importante, il CPU (giocatori 2, 3 e 4) non fanno niente, cioè raccolgono le risorse e poi se ne stanno fermi senza far nulla , nonostante abbia messo l'oggetto Embelishment --> Avvia CPU nel loro centro città e abbia impostato Giocatore 2, 3 e 4 come controllati dal CPU (ho letto che il problema è riscontrato da molti utenti).
Inoltre non riesco a caricare (cioè a poter selezionare per poi giocare) la mappa nè nella schermaglia nè nella lan multiplayer
Per l'ultimo problema, in particolare non trovo i file .xml e .xs che hanno tutte le mappe standard: in C:\Users\Qwertinho\Documents\My Games\Age of Empires 3\Scenario ho solo i file scenario1.bak, scenario1.age3scn e ~testing.age3scn, mentre in C:\Program Files\Microsoft Games\Age of Empires III\RM ho solo un file .xml e uno .xs per ogni mappa predefinita e un file fastrandom.set

In sintesi:
- Riesco a fare la grafica e altre cose minori
- Non riesco a mettere i villaggi dei nativi
- Non riesco a giocare la mia mappa nella schermaglia
- Non riesco a usare la mia città madre, il mio mazzo e guadagnare esperienza
- Non riesco a far "partecipare" il CPU al combattimento

Chi mi aiuta a risolvere i problemi?

PS: Sono niubbo ma capisco in fretta, quindi se mi dite per esempio "aggiusta l'IA" (che tra parentesi non so nemmeno cos'è) è inutile perchè non capisco di cosa state parlando e anche se lo capissi non saprei cosa fare.

Grazie a tutti e scusate se ho sbagliato sezione, se dovevo fare altro prima di fare il thread, ecc. :-)
 
Top
0 replies since 30/6/2010, 09:25   903 views
  Share